Festival di pizzica e di taranta



  • Il Festival di Pizzica e Taranta denominato "Pizzica in Tour" ideato e promosso da Michele Conenna noto volto televisivo del Sud Italia insieme alla splendida Nicla Pastore, nasce nell'estate 2016 ad Ostuni, il 21 luglio. Fin da subito, la kermesse musicale ha riscosso un incredibile successo grazie al richiamo turistico che tale evento pone nella sua mission, arrivando alle VI edizione. Il tour itinerante di Pizzica & Taranta "Pizzica in Tour - Festival di Pizzica e Taranta" ideata e condotta da Michele Conenna insieme a Nicla Pastore, fa assaporare ai concittadini, ma anche alle migliaia di turisti che popolano le piazze pugliese, lucane e molisane, le nostre vere tradizioni che sono oramai note anche oltre i confini nazionali grazie agli eventi di musica popolare che caratterizzano l'estate pugliese dal Gargano al Salento.
  • La manifestazione promossa dal noto gruppo di Pizzica e Taranta "Le Radici del Sud", si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, e vede la partecipazione di diversi gruppi provenienti da altre zone di puglia con uno spettacolo di 4 ore a ritmo di taranta e pizzica.
  • L'obiettivo è quello di rivisitare quella che è la convinzione storico-culturale della taranta e della Puglia mostrando il vero rito del tarantismo, condito poi da altre pizziche. L'evento è, ogni anno, trasmesso in TV su STUDIO 100 TV.

PRENOTA IL TUO POSTO

ATTENZIONE
A seguito dell'entrata in vigore dal 6 agosto 2021 del decreto legge n°105/2021, vi ricordiamo che l'ingresso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente con il green pass o con certificazione di tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.


Inserisci il tuo nome e cognome, la tua email ed il tuo telefono e clicca su PRENOTA per ricevere il tuo posto. Ti arriverà sull'email inserita il biglietto da stampare e da presentare all'ingresso della manifestazione.
Ti ricordiamo che potrai seguire la manifestazione solamente presentando il tagliandino di prenotazione contenuto nell'email.
Per visualizzare la tua prenotazione e per avere nuovamente il documento inserisci l'email e fai click su VISUALIZZA PRENOTAZIONE mentre per cancellarla inserisci l'email e fai click su CANCELLA PRENOTAZIONE.

LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE

  
 
 

Gallery

Clicca sulle immagini per vedere la galleria

Galleria 1

Contatti

Telefono: +39 347.249.35.53
Lunedì-Venerdì (09-18)

Email: info@pizzicaintour.it
Web: http://www.pizzicaintour.it

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo 34
Ostuni (BR), ITALY